Fotofobia, stanchezza arrossamento lacrimazione

Salve, ringrazio in anticipo per il consulto.
Ho 19 quasi 20 anni soffro da un anno e mezzo circa di lacrimazione e arrossamento degli occhi, non sapvo all epoca di soffrire di ipermetropia, ho sempre portato occhiali per astigmatismo e leggera miopia. Dopo l ultima visita mi sono state diagnosticate appnto queste tre patologia quindi porto occhiali per tuttte e tre le patologie. Da 15 giorni ho usato il PC in modo molto assiduo per lavoro protratto nell orario lavorativo e a casa, dopo questo periodo circa 4 5 giorni fa ho iniziato ad acusare fastidi davvero pesanti a gli occhi.
Vorrei fare un ulteriore premessa che puo magari aiutarvi, sono un fumatore, fumo circa 3 4 sigarette al giorno, e anche prima di questi sintomi, accuso avvolte lacrimazione arrossamento a gli occhi appena sveglio, FORSE causa di sinusite, non posso però essenre certo perche non ho fatto analisi per diagnosticare quest ultima, questo succede cmq non sempre ma talvolta puo succedermi 2 volte al mese quanto 4 5 volte in una settimana, mi porta cmq cefalea e dolori al collo.
Ritornando al problema attuale, ora sono 4 5 giorni che soffro di fotofobia, stanchezza a gli occhi molto elevata e un leggero dolore al movimento dell occhio sinisto a livello della palpebra. Gli occchi sono venati, e ce un rossore anche atorno al iride, non ho comunque appannamento, ma solo questa grande stanchezza e ultrasensibilità alle luci sia artificiali che naturali.
Ora lascio a voi le conclusioni. Ho provato a usare del collirio, a fare areosol, ho provato sollievo, ma cmq il prblema stamane si e riverificato. Cosa potrei avere, causa delll iltraffaticamento dei 15 giorni passati?? che con l ipermetropia hann causato questo ultrafffaticamento??...Grazie in aniticipo e scusate per la lunghezza dell intervento.
[#1]
Dr. Michele Spicola Anatomopatologo 73 2
Dovrebbe rivolgere il quesito ai colleghi oculisti.

Dr. Michele Spicola