Esame istologico ghiandola salivare sottomantibolare

Gentili medici,
da poche settimane sono stata operata per l'asportazione della ghiandola salivare sottomantibolare destra (cm 5,5x3,5x1,5) con nodulo apparentemente capsulato di 2,5 cm di diamentro massimo e 5 linfonodi il cui maggiore di 2 cm di diamentro.
La DIAGNOSI: Sialoadenite cronica con aree di fibrosi e numerosi follicoli linfoidi. Ectasia microcistica di un dotto. Iperplasia follicolare in 5 linfonodi.

Potreste gentilmente spiegarmi meglio la diagnosi?
[#1]
Dr. Michele Spicola Anatomopatologo 73 2
La diagnosi riportata indica la presenza di una infiammzione cronica della ghiandola salivare.
Questa patologia non dovrebbe comportare ulteriori problemi.
Cordiali saluti.

Dr. Michele Spicola