Il pap test prescrittomi dalla mia ginecologa,

Salve dott. sono silvana e da qualche giorno ho efettuato il pap test prescrittomi dalla mia ginecologa, in presenza di cisti ovarica.Il risultato del test è il seguente: Si repertano cellule superficiali, intermedie e parabasali.Flora batterica,numerosi glanulociti neutrofili.Striscio estro-progestinico. Flogosi intensa.. Cosa significa????Grazie
[#1]
Dr. Michele Spicola Anatomopatologo 73 2
La diagnosi effettuata sembra indicare una infezione batterica con conseguente infiammazione.
E' consigliabile ripetere il Test dopo una adeguata terapia.
M.S.

Dr. Michele Spicola

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Grazie dott.ma lei sa indicarmi se la sola(yasmin) pillola contraccetiva, riesce a cacciare la cisti ovarica (5 cm), che mi ritrovo, è consigliabile fare anche una cura???Avverto ancora dei dolorini...
[#3]
Dr. Michele Spicola Anatomopatologo 73 2
Per la terapia deve rivolgersi al suo ginecologo, che valuterà sul caso specifico (in base alle manifestazioni cliniche ed al risultato di esami di laboratorio) quale sia il trattamento migliore.

Cordiali saluti.