Ciprofloxacina ed effetto sui tessuti tendinei

Salve,

Domanda:
Potreste dirmi qual'è l'effetto della ciprofloxacina sul tessuto tendineo, e se questo è reversibile?
Eventualmente cosa devo fare?

Soffro da ormai 3 mesi di artralgia diffusa su un po' tutti i tendini del corpo, ed in particolare ai tendini di achille, dovuta ad assunzione di ciproxin per 3 gg, interrotta 3 mesi fa.

si veda https://www.medicitalia.it/consulti/ortopedia/138070-tendinite-da-antibiotico-ciproxin.html

Sintesi:
-3 gg e mezzo di antibiotico ciproxin
-posologia: 250mg mattina, 250mg sera (78 compresse in totale)
-trattamento interrotto da 3 mesi
-inizio: dolore e difficoltà a stare in piedi sulle caviglie
-adesso: ancora dolore e mancanza di forza a carico dei tendini (specialmente achillei)
-non sto notando grandi miglioramenti

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Sicuramente questa è la sezione sbagliata per postare la sua richiesta alla quale comunque avevano dato una risposta in altre aree.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com