Delucidazioni leucemia

Salve non so se ho sbagliato specialità, + che un consulto avrei bisogno di alcune spiegazioni: a un amico è stata diagnosticata una leucemia mieloide acuta bilineare. Capisco il tipo di leucemia ma non riesco a capire cosa possa significare bilineare e su internet non riesco a trovare nulla di soddisfacente
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Nella diagnostica differenziale della leucemia mieloide acuta vengono considerate una serie di varianti tra cui la leucemia acuta bilineare o bifenotipica. Considerato l'interesse dimostrato può trovare tutte le informazioni procurandosi, magari scaricandolo gratis dal medline, il lavoro:
Mirro J, Zipf TF, Pui CH, Kitchingman G, Williams D, Melvin S, et al. Acute mixed lineage leukemia: clinicopathologic correlations and prognostic significance. Blood 1985; 66: 1115-1123
Cordiali saluti
MG

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
grazie prof. Mauro Granata andrò subito a leggere lo studio fatto