Metastasi polmonari

buongiorno, ho bisogno di un parere sono disperata . mia madre 65 enne agennaio di quaest'anno e' stata fatta una cistecomia per carcinoma uroteliale G3 T3 l'istologico rivela un linfonodo positivo ,trattata con chemio terapia adiuvante per 6 cicli ,dopo circa un mese dalla sospensione della chemio al controllo presenza di versamento pleurico eseguita toracentesi con svuotamento di 1500 cc di liquido , dopo circa una sttimana visto che ha continuato a riformarsi eseguito drenaggio toracico con svuotamento di circa 1000cc,dimenticavo prima di fare il drenaggio toracico ha eseguito una tac con mdc che evidenzia:un discreto versamento pleurico parito-basale sx con sub-atelectasia passiva da segm.postro basale.siapprezza fine e diffuso ispessimento della pleura parietale sx con netto segno di c.e. positivo al mdc.A dx si apprezzano alcune piccole lesioni solide di 1 cmin sede della pleura mediastinica e lugo la pala inferiore della grande scisssura come da verosimile lesione ripetitiva.non evidenti versamenti pleurici a dx .non evidenti linfonodi aumentati di volume in sede mediastinica.tac addome :nulla da segnalare .alcuni linfonodi in paraortica prossimale. tre giorni fa eseguito talcaggio, per0 senza rimozione del drenaggio che mantiene in aspirazione , in ultimo il medico mi ha detto che l'unica cosa che e' rimasta da fare e' la chemioterapia e quella abbastanza tossica oltretutto ,mi scuso ma non ne conosco il nome. la mia domanda e' e' possibile fare la terapia con anticorpi monoclanali o cosa altro e' possibile fare ? chiedo un vostro preziosissimo parere ,sono molto disperata .
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Provi ripostare la sua richiesta in ONCOLOGIA MEDICA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie DR ho fatto spero che mi risponda qualcuno oggi la mia mamma fa la pet