Referti isteroscopia

Salve Ho 51 anni
Ho fatto 3 isteroscopie con seguenti indicazioni e diagnosi
1.febraio 2010 sede prelievo: -polipo endometriale
-polipo endocervicale -endometrio
diagnosi: iperplasia ghiandolare complessa con
minime atipie dell'endometrio, polipo endocercicale fibroadenomatoso/ altra diagnosi in altro ospedale:
framenti di polipo adenomatoso iperplasico
dell'endometrio, non si osservano atipie cellulari,
concomitano framenti di mucosa endocervicale in
aspetti polipoidi
2.apr. sede prelievo endometrio
diagnosi: minutissimi frustoli di endometrio con
ghiandole in aspetti proliferativi, focalmente secretivi iniziali, stroma citogeno denso con alcuni vasi con parete ispessita. framenti compatibilli con residui polipo iperplasico. Dopo 6 mesi di terapia con Danatrol(via vaginale)a ottobre altra isteroscopia (mucosa lievemente ispessita)
diagnosi istologico: minutissimi frustoli di endometrio con ghiandole in aspetti moderatamente proliferativi. N. B.materiale scarsissimo

P. S.
Nel mese di agosto, il 4, durante terapia con Danatrol ho fatto un'ecografia transvaginale con la seguente diagnosi...
Corpo uterino in normale antiversione di 54x44x50 mm.
Ecostruttura miometriale disomogenea come per fibromatosi.
Endometrio spessore max 6 mmcon rima interrotta a livello corpale da una formazione iperecogena di 11x8 mm (polipo?)
Ovaio dx 21x14x18 mm nel cui contesto formazione ipoecogeno di 11mm.
Ovaio sn 21x10x13 mm finemente disomogeneo.
Si segna a livello di canale cervicale formazione iperecogena di 10x5 mm (polipo?).
Faccio presente inoltre che prendo 1/2 compressa una volta alla settimana per un microadenoma ipofisario e che faccio la pulse prolattina periodicamente.

Chiedo parere esauriente nel rispetto della normativa, conscia che tale parere non sostitiurà quello del medico di base, ma sarà un ulteriore orientamento.
In attesa di risposta
Cordiali saluti
C.D.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Poichè sta facendo anche una terapia, forse dovrebbe, se non Le rispondesse nessuno in questa area, ripostare in
SPECIALITA' GINECOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica