Consulenza referto anatomia patologica

Buonasera,
l' anno scorso sono stata operata in laparoscopia operativa per endometriosi. Dopo aver portato la cartella clinica e i relativi vetrini dell' operazione al mio ginecologo di fiducia, mi disse che secondo lui non si trattava di endometriosi, così mi sono rivolta ad un centro di anatomia patologica, ecco i risultati

MATERIALE INVIATO :
Quattro preparati istologici dall' Ospedale di cisti ovaio destro e ovaio sinistro, con la diagnosi :
1) Cisti follicolare in parte luteinizzata dell' ovaio
2) Cisti follicolare in ovaio parzialmente emorragico
NOTIZIE CLINICHE :
Endometriosi pelvica
DIAGNOSI ISTOPATOLOGICA :
Si conferma la diagnosi di cisti follicolari parzialmente luteinizzate in entrambe le ovaie 1) e 2).
Si segnalano inoltre, sulla superficie sierosa ovarica, foci microscopici, multipli, costituiti da scarso stroma di tipo endometriale adiacente a modificazioni dell' epitelio compatibili con la diagnosi di endometriosi riportata in anamnesi.

La mia domanda è : " E' per certo che ho l' endometriosi?"
Spero possiate aiutarmi.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Poichè nessuno Le ha risposto in quest area provi a ripostare in GINECOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com