Problemi intimi

Buongiorno, io e la mia ragazza durante i rapporti sessuali fin dal nostro primo rapporto insieme abbiamo un problema. La mia ragazza spesso sente dolore durante la penetrazione e particolarmente in certe posizioni...lei sente dolore e bruciore..internamente e all'altezza dell'inguine più o meno..questo non è un problema che si verifica sempre ma capita spesso e soprattutto in alcune posizioni. Vorrei chiedervi che cosa potrebbe essere? e a quale o quali tipologie di specialisti ci dobbiamo rivolgere? A causa di questo suo problema noi abbiamo spesso problemi nella sfera sessuale-emotiva nel nostro rapporto di coppia..Aspetto al più presto vostre notizie nella speranza che ci aiutiate in qualche modo.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
Posti il quesito in andrologia o in ginecologia per avere piu' specifiche valutazioni del suo problema.
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per avermi risposto comunque anche se non era un problema di sua competenza; ma non sapevo con precisione a quale ramo rivolgermi. Grazie per la disponibilità e distinti saluti.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
Il dolore sessuale femminile, ha cause poliedriche , viene detto dispeurenia e puo' correlare con svariete altre disfunzioni, problemi di coppia e stili educativi e religiosi ricevuti.
Puo' celare un vaginismo, un' anorgasmia coitale, Un calo del desiderio sessuale o desiderio sessuale ipoattivo , una scarsa lubrificazione vainale, o delle infimammazioni vaginali.
Dventa indispensabile una diagnosi clinica adeguata del disturbo della sua ragazza, per poinpoterlo risolvere adeguatamente.
Legga nel mio blog, trovera' moltissimi articoli sulla sessualita' femminile e sul dolo sessuale.
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Utente
Gent.ma dott.ssa innanzitutto la ringrazio per la sua risp..poi volevo chiederle..lei quindi ci consiglia una visita ginecologica, dermatologica venereologica o altro?
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
visita ginecologica ed in sinegia consulenza psicologica da uno psicologo, psicoterapeuta perfezionato in sessuologia clinica. Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille x l'aiuto e per la disponibilità. Speriamo che la mia ragazza, ed io sarò con lei, possa fare al più presto una visita ginecologica e andare da uno psicoterapeuta perfezionato in sessuologia clinica.
Distinti saluti e grazie ancora.
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
lieta dì esservi stata d'aiuto.
saluti