Accertamenti mutazioni molecolari

a seguito di esposizione ad onde elettromagnetiche mi sono ritrovato con un dolore diffuso alle articolazioni del gomito e spalla insorti d'improvviso da oltre sei mesi. ho assunto vari tipi di fans e ho provato con trattamenti laser evoluti e non solo senza risultati. a seguito di analisi del cpk , il valore e' risultato doppio del massimo del range della normalita' . ho quindi eseguito anche il ck-MB (ipotizzando che le radiazioni potessero avere interessato il cuore ) , che e' pure risultato piu' del doppio del suo valore massimo. ho effettuato visite specialistiche fisiatriche e ortopediche. Prima di eseguire onde d'urto o un intervento chirurgico in artroscopia , vorrei effettuare un esame diretto a verificare un'eventuale alterazione a livello molecolare , avendo letto che, ad esempio , vi sia correlazione tra aumento del ck e segni di sofferenza muscolari per una diagnosi di miosite. Mi chiedo, data l'atipicita' del disturbo e l'incertezza della causa scatenante , chi dovrebbe o potrebbe prescrivermi una biopsia muscolare e quale sia la branca o il reparto specialistico in cui poterla eseguire per lefinalita' descritte. a scanso di dubbi cio' che mi preme di piu' e' verificare un eventuale mutamento di carattere molecolare.
grazie tante
saluti
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la patologia da lei lamentata dovrebbe avere un maggiore supporto clinico poichè
la biopsia deve avere precise indicazione e parimenti eventuali indagine più sofisticate andrebbero motivate essendo quelle da lei esposte più tipiche della ricerca che della clinica.
Un reumatologo od ortopedico sapranno orientarla nella corretta diagnosi e relative terapie.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it