Un esame istologico

Buongiorno.
Mi hanno asportato una cisti sebacea in regione sternale e il dottore ha deciso di fare un esame istologico. La dermatologa che mi aveva visitata mi aveva detto che era una semplice cisti, quindi non capisco perchè debba farla analizzare. è possibile che temano che sia un tumore, ma non me l'abbiano detto?
Grazie.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il controllo istologico è una garanzia per lei ed una conferma della diagnosi clinica del dermatologo. L'invio in istologia dei tessuti prelevati al paziente sarebbero sempre una buona norma, di controllo e verifica anche di una semplice cisti sebacea.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta velocissima.
ma se i medici che mi hanno visitata avessero avuto il sospetto di qualcosa di più grave, me l'avrebbero detto?
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Credo debba chiederlo a loro essendo questo un consulto on line: la diagnosi clinica è molto tranquillizzante e l'esame come detto andrebbe fatto sempre e quindi lo consideri di 'routine'
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.

Saluti