Un esame istologico fatto il 20/11/12

salve gent.li dottori, vorrei un parere in merito ad un esame istologico fatto il 20/11/12 a seguto fatto in fase di un intervento di toilette al pene.
Con risultato: Cospicua fibrosi del connettivo subepiteliale, e flogosi cronica produttiva.
cosa vuol dire, è da preoccuparsi?
preciso che sto' facendo interventi all'uretra per stenosi, cusa lichen e che sto pianpiano risolvendo. distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non c'è alcun riferimento a neoplasie, se qiesta è la sua preoccupazione,
ma alla infiammazione presente nel tessuto prelevato.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio della sua celere risposta, se ho capito bene cè solo un'infiammazione in corso la causa forse puo' essere l'intervento in corso dato che mi stavano operando, devo fare qualche cura x l'infiammazione? grazie della sua disponibilita' e le auguro BUONE FESTE
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se e quale terapia anti-infiammatoria sia più opportuna e specifica per il suo caso,
è possibile deciderlo avendo la piena e diretta conoscenza del quadro clinico,
questo è nelle possibilità del suo urologo di fiducia.

Ricambio i graditi aguri