Guance molto scavate, e occhi incavati

Salve.
volevo esporvi questo problema che mi sto portando dietro da quasi 4 anni .

sono un ragazzo di 23 anni che mangia tanto , ho uno stile di vita credo abbastanza regolare.
non fumo , non bevo non mi do alla pazza gioia al termine di un esame universitario.

il mio problema sta nel viso , ho le guance molto molto scavate , tra l altro come se non bastasse pure gli occhi di conseguenza hanno formato delle occhiaie che da qualche anno a sta parte non riesco a toglierle.

questo problema , nell avere una faccia magra , quando chiedo aiuto tutti mi rispondono nella stessa maniera
''l' avessi io una faccia così magra'' .. ''è un periodo passerà''

bè mi permetto di far capire ,allora, che è veramente molto imbarazzante andare in giro con questo tipo di guance e occhi , da un aria totalmente spenta priva di vita , sembro veramente uno zombie.

quando magari sei con gli amici , a scuola , in giro , in qualsiasi posto , ovunque vado tutti me lo fanno notare , e mi guardano come se avessi una malattia.

per favore , chiedo aiuto

una persona in grado di dirmi , che tipo di cibo , che tipo di alimento un qualcosa che sia in grado di far ''idratare'' il viso ridando il volume .
oppure ginnastica facciale o il tipo di sport , però preferisco non usare pomate cose chimiche che possono farmi solo del male.

ad ogni modo per piacere , non vorrei essere compatito da frasi d' incoraggiamento vorrei solo una risposta che arrivi dritto alla soluzione.

grazie veramente a tutti della comprensione
grazie
Fabio.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il problema andrebbe risolto dopo averne chiarito la causa.
Le occhiaie infatti possono essere legate a diversi fattori (dalla semplice stanchezza a problemi genetico-costituzionali).
Potrà comunque approfondire il quesito in area medicina estetica.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it