Battiti all altezza del pettorale destro temporanei

Ciao, è qualche giorno ormai ( 5 o 6 ) che in alcuni momenti della giornata, ripetutamente,
Sento per una 20ina di secondi dei rapidi battiti al pettorale destro,
Non mi era mai capitato, non soffro di ansie strane ne ho nessun tipo di problema di salute.
Non capisco se il battito è una tensione muscolare o un qualcos altro che batte, si può sentire comunque appoggiando la mano sul punto pulsante... La mia domanda e se devo farmi vedere o se non è nulla di strano o di preoccupante... Ho 19 anni! Grazie aspetto risposta...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta molto probabilmente di fascicolazioni muscolari. Ossia di contrazioni fugaci ed involontarie di uno o più muscoli.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)