Placche alla gola febbre che non passa

Buongiorno Dottore, le scrivo perchè sto vivendo una situazione davvero esasperante. Nel giorno Giovedi 5 giugno notte, all' improvviso avverto brividi e vengo colpito da mal di gola, misuro la temperatura , 37,5 . IL giorno successivo tutta la gola si e' riempita di placche (piu' sulla gola che sulle tonsille) la febbre e' arrivata fino a 39.5 che si e' protratta per i 3 giorni successivi ,e i dolori alla gola sempre piu forti, ho assunto nei giorni sabato domenica e lunedi , 3 compresse di ZITROMAX e ho preso per 4 giorni di fila 3 tachipirine al giorno ogni 8 ore per tenere a bada la temperatura . Ad oggi la febbre non passa e rimane tra i 37 ai 38. le placche sono diminuite, ma sono spuntate fastidiosissime afte in bocca sulla lingua e sulle gengive che risultano anche parecchio ingrossate, e questi problemi , accompagnati a una dolente deglutizione mi impediscono di nutrirmi per bene. Ad oggi che devo fare? Devo continuare con l'antibiotico per altri giorni? Devo assumere antinfiammatori? Sono debilitato completamente, con 35 gradi fuori poi la situazione e' insostenibile. Grazie mille
Nicola
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non avendo ricevuto risposte in questa area Le consiglierei di ripostare in area
OTORINOLARINGOIATRIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com