Fitte addome superiore sinistro

Salve!

É dall'incirca un mese che provo fitte all'addome superiore sinistro, proprio sotto le costole.

É un dolore sopportabilissimo, anche se ogni tanto provo bruciore.
Specifico che sto vivendo da ormai 8 mesi in Finlandia.

Durante questo lasso di tempo, mi si é formato uno sfogo su tutto l'addome, sono apparse delle macchioline color caffè latte che prudevano e tuttora prudono.

Quando sono tornata in Italia, per 2 settimane, sono andata dal dottore che mi ha diagnosticato pitiriasi versicolor e mi ha prescritto il trosyd.
Al momento della visita non ho minimamente accennato del dolore all'addome in quanto era sparito da giorni

É ricomparso dopo una settimana e ora che scrivo, é piuttosto fastidioso

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di reflusso e beneficiare di antiacidi,
... ma occorre un medico che la visiti per verificarlo.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per aver risposto!

posso farle un'altra domanda?? se aspetto a farmi visitare, quanto posso aggravare la situazione, in caso fosse reflusso??
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se aspetta qualche giorno ... direi che non è la fine del mondo.
[#4]
dopo
Utente
Non penso che prenderò nulla, per ora è sopportabile il dolore!

Grazie ancora per la disponibilità!
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ne prendo atto.