Agoaspirato

Salve, sono il signor Noro Giuseppe di anni 54.
Un anno fa circa ho effettuato un intervento di duplice BYPASS AORTOCORONARICO.
Qualche mese fa, con un eco ho scoperto di avere calcoli alla colecisti, e durante la preospedalizzazione per colecistectomia , effettuando un rx torace hanno visto la presenza di due nodulini polmonari.
Subito ho effettuato una tac toracica : noduli calcifici e multiple formazioni linfonodali in sede mediastinica: nella loggia del Barety (13mm), a livello della finestra aorto-polmonare (13mm) , in sede precarenale (11mm) e in sede ascellare bilateralmente (a dx 26mm).
Consultando uno pneumologo , ho effettuato l'agoaspirato al linfonodo ascellare:
"LINFONODI ASCELLAREI: CITOLOGICI NEGATIVI.
STRISCI COSTITUITI DA MATERIALE EMATICO,TRALCI FIBROSI E PICCOLI LINFOCITI.
NON SI OSSERVANO ELEMENTI EPITELIALI NEGLI STRISCI ESAMINATI".

Potreste aiutarmi a capire???
e i linfonodi al medistino posso considerarli "TRANQUILLI" visto la natura di quello ascellare?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
L'esito del linfonodo ascellare é negativo. La valutazione globale spetta però allo pneumologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)