Il cordone dell'appendice sotto il tatto

Salve, sono una ragazza di 18 anni che da un mesetto circa soffre di dolori al basso addome a dx... pensavo fosse un doloretto causato dalla palestra, dopo un paio di hiorni mi sono recata dal mio medico di base che dicrva di sentire il cordone dell'appendice sotto il tatto e mi ha dato da prendere l'oki come anti infiammatorio, ma dopo alcuni giorni sono dovuta andare all'ospedale per i forti dolori nella fossa iliaca destra che si prolungavano vicino alle ovaie e mi tirava la gamba.. arrivata in ospedale mi hanno fatto lr analisi del sangue che risulteranno nella norma quindi con i globuli bianchi a posto.. non avevo nè febbre nè vomito ma frequente nausea.. mi hanno visitare dal chirurgo che ha detto che secondo lui non era appendicite poiché i miei dolori non erano costanti ma andavano e venivano. Dopo mi hanno mandato dal ginecolo.. secondo lui poteva essere o un appendice ben nascosta oppure perché in fase ovulatoria.. solo che il ciclo mi è venuto mi è passato e i dolori sono diventati sempre più frequenti e intensi tanto da piegarmi in due.. lunedì ho una ecografia approfondita per capire cosa possa essere questo dolore... vorrei un consiglio da voi e chiedervi che se fosse anche appendicite ma non urgente si può operare? Grazie mille!
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
se le indagini eseguite sono tutte negative è difficile ancor di più via web capire di che cosa si tratta. Il consiglio che le posso dare è quello di proseguire le indagini sino alla individuazione della causa. Se la sintomatologia persiste ed anche l'ecografia è negativa sarà necessario ricorrere ad esami radiologici.
Riguardo alla sua domanda non tutte le infiammazioni delle appendici si operano; molte possono semplicemente essere curate con apposita terapia medica.

Cordiali saluti
Gino Scalese