Fegato aumentato

Salve sono una rahazza di 26 anni magra e diciamo in salute.Facendo una ecografia adominale ho letto questo referto:fegato aumentato diam longitudinale del lobo dx sill emiclaveare di mm 150 (v.n<mm140)con margini regolari ed ecostruttura ipercogena.Nessina lesione focale sospetta.Nn bevo alcolici ma fumo.Ho partorito 2 anni fa.Nn ho avuto epatiti almeno credo.Nn faccio uso di droghe o medicinali.L ecogtafo era tranquillo.Secondo voi e grave?nn capisco il motivo o rientra quasi nella norma?vi ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessuna gravità.
... solo un pò di steatosi (fegato grasso).

Ne parli con il suo curante

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ma vorrei gentilmente capire il motivo cioe va bene che non e grave ma il grasso nel fegato conducendo uno stile di vita senza alcolici ed essendo magra da cosa puo essere causato?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non è solo l'alcol in gioco ma anche cibi grassi ed eventuali dismetabolismi.
Pertanto è sempre utile un confronto diretto con uno specialista.