Esame istologico portio: "polipo fibroghiandolare con aree di metaplasia squamosa"

Buongiorno, due anni fa ho eseguito una DTC perchè positiva al HPV genotipo 16,52.
In queste settimane ho ripetuto HPV test e sono risultata negativa a tutti i ceppi, inoltre la ginecologa durante la colposcopia mi ha prelevato un frammento di portio, il cui referto istologico è il seguente:

"campione costituito da frammenti di endocervice con il quadro del polipo fibroghiandolare con aree di metaplasia squamosa."

Il medico è in ferie, vorrei sapere se devo preoccuparmi di questo risultato.

Grazie
[#1]
Dr. Leonardo Fiorentino Anatomopatologo 10 1
Non deve preoccuparsi, si tratta di una formazione benigna.