Come mi è ststo detto dal medico

Buona sera, riporto dati relativi a test mononucleosi

Igg (anti VCA) 229
IGM (anti VCA) 10
EBNA IGG 478

Il test mi è stato scritto in seguito a gonfiore linfonodi del collo, circa due mesi fa, ridotti dopo cura con Bentelan, dopo circa 10 giorni. Circa due mesi fa poco dopo l'inizio dei sintomi un tampone faringeo rilevava presenza di stafilococco aureo, un secondo tampone ripetuto presso altro centro dignostico dopo 10 giorni rilevava streptococco beta emolitico tipo g, e un ulimo tampone faringeo dopo ulteriori 10 giorni, eseguito su consiglio del medico presso un terzo centro diagnostico, risultava negativo per streptococco mentre lo stafilocco non viene rilevato nell'ospedale dove l'ho eseguito. la sintomatologia (linfonodi gonfi, faringite acuta, stanchezza, mal di testa, leggea febbre per 2-3 settimane intorno a 37,2, otite) può essere legata alla mononucleosi o più probabulmente, come mi è ststo detto dal medico, ci sono stati errori nel tampone faringeo? come interpreto i risultati del test mononucleosi?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe ripostare in area MALATTIE INFETTIVE

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com