Infiammazione al bicipite distale o cosa?

Buongiorno.
Prima di descrivere il mio problema credo sia giusto parlare delle attività precedenti la comparsa dello stesso.
Conduco una vita prevalentemente sedentaria. Nei 2 mesi antecedenti l'insorgenza dei primi sintomi ho praticato pesistica particolarmente incentrata sullo sviluppo dei muscoli delle braccia (in particolare bicipiti e deltoidi).
farmaci assunti poco prima e durante il periodo di insorgenza dei sintomi: bentelan, cefixoral, broncodilatatori tramite aerosol.

Un giorno decido in andare in montagna e di andare a pescare al torrente, il pecorso è molto incidentato e prevede dei piccoli arrampicamenti sulle rocce.
Arrivato al torrente comincio ad avvertire un forte dolore alle braccia nella parte "interna".
il dolore è localizzato nelle zone deltoide (poco), bicipite, avambraccio e soprattutto nell'avvallamento tra i bicipite e avambraccio (bicipte distale?).
il dolore sembra articolare o di origine reumatoide più che muscolare, perchè non limita nessun movimento e non si intensifica al tatto o alla pressione.
il dolore aumenta fino a diventare molto forte nella prima ora, poi, stando a riposo, dopo 3 ore il dolore va scemando e passa.
il giorno dopo provo con degli amici a giocare al calcio balilla, ma dopo i primi 3 tiri riecco il dolore, questa volta localizzato solo al braccio destro (quello più utilizzato), mi fermo ed il dolore molto forte passa dopo un paio d'ore.
dopo 5 giorni di riposo assoluto, il dolore si presenta durante una partita a carte, è bastato frustare un ppochino il braccio nel mettere una carta a terra per provocarlo.
Il giorno dopo al mare IDEM dopo un paio di palleggi a pallavolo.
Passano altri 7 giorni e nel prendere una cassetta d'acqua sento dolore ancora ad entrambe le braccia e come al solito dopo 2 ore passa.
Sono passati 20 giorni dal primo evento. da allora ho sospeso la pesistica e non riesco a capire cosa ho. funziona tutto benissimo, ma appena muovo le braccia per fare qualcosa di un po più energico mi compare questo dolore.

cosa può essere?
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglierei di ripostare in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com