Linfonodo inguine infiammato da 4 mesi

Salve è ormai da circa 4 mesi che ho un linfonodo destro all'inguine infiammato ogni tanto di gonfiano anche quelli a sinistra ma poco e di recente ho avuto un linfonodo al collo ma si è sgonfiato in poco tempo! Non so più cosa fare ho fatto un'ecografia e mi è stato detto che sono solo linfonodi reattivi e di procedere con una cura a base di ananase per due settimane ma niente ancora continuo a prendere brufen da 400 mg ma ancora niente! Faccio il magazziniere quindi continuo a fare parecchi sforzi cosa posso fare continuo a preoccuparmi sopprattuto quando sono doloranti e non ho altri sintomi ne debolezza ne febbre o mal di gola! Tranne che per il linfonodo sono sano come un pesce! Cosa posso fare? Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 354 15
i linfonodi reattivi sono dei linfonodi che all'ecografia risultano aumentati di volume. Si tratta di linfonodi che aumentano il loro volume per reagire a infezioni o infiammazioni che interessano le zone vicine ai linfonodi.
Nella maggior parte dei casi sono il sintomo più evidente di un processo infiammatorio in corso.
L'ecografia attraverso l'esame ddella forma e della struttura del linfonodo di tipo reattivo, è in grado di indicare la benignità di tale reazione.
Comunque è utile sottoporsi ad una visita medica.

Dr. ATTILIO LEOTTA