Che test è necessario fare?

Salve...due giorni mi sono recata a casa di una persona..stava sbocciando delle fave...appena entrata ha incominciato a tirarmi la testa, sentire le gambe molli e una sensazione come se il cuore si fermare...non saprei bene come spiegare...
Questi "sintomi" li ho avvertiti anche altre volte in negozi in cui erano presenti fave...
Non so se è una mia suggestione o meno..ma vorrei comunque sapere quale o quali esami del sangue vanno fatti x sapere se sono fabica..
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive penserei più ad suggestione.

In ogni caso coinvolgerei il curante e poiché il favismo è una sindrome emolitica acuta dovuta a ingestione di fave o ad aspirazione del polline dei fiori della pianta, che dipende da una carenza congenita ed ereditaria di un enzima dei globuli rossi, potrebbe decidere per un approfondimento (esami) ed eventualmente indirizzarla ad una visita ematologica.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie mille dottore. Buona serata.