Tendine mano

Mi sono fatto male al tendine della mia mano sinistra il 16 Luglio, 2 settimane fa, mentre facevo esercizio.

Mi stavo arrampicando sul palo con le mani (senza aiuto dei piedi); mentre salivo, il medio della mano sinistra ha sbattuto la mano destra ed e' stato stirato con forza verso il basso (mentre la mano andava verso l'altro).

Ho aperto la mano tre volte. Ogni volta che aprivo, vedevo "qualcosa" (sembrava il tendine) sul dorso della mia mano "spostarsi" verso l'anulare. Quando chiudevo la mano, tornava "a posto". Lo ho fatto tre volte, sperando che smettesse. Poi ho rinunciato ed ho lasciato la mano semi chiusa.

Sono andato al pronto soccorso il 17, il giorno dopo. Mi hanno fatto i raggi, mi hanno detto che non c'e' frattura, e che era semplicemente una infiammazione del tendine che sarebbe passata. Il problema del tendine che si "sovrappone" non e' piu' successo.

Il problema ora e' che:

1) Dopo due settimane, il dorso della mano e' ancora gonfio
2) Fa ancora molto male, specie se tocco il dorso della mano

Cosa puo' essere?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se desidera un approfondimento Le consiglierei di ripostare in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com