Dolore al seno

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni. Da circa una settimana mi è finito il ciclo però dopo essermi finito, il tipico dolore ai capezzoli non era andato via e mi è durato qualche giorno in più. Il problema è che quel dolore adesso è andato via ed è stato sostituito da un dolore al seno sinistro di lato verso la parte esterna. Il dolore si presenta tipo come se fosse un livido quando lo premo oppure quando sono sdraiata di lato e il seno "si schiaccia". Lo sento anche quando indurisco un po' il muscolo o faccio qualche movimento. Volevo chiedere cosa potrebbe essere perché mi sto preoccupando. Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta. Cercherò di stare tranquilla, però ora il dolore si è fatto meno forte ma mi prende anche la schiena sotto la scapola sinistra, la costola sempre a sinistra a livello del seno e anche il braccio sinistro (anche se non so se questo sia correlato). A volte fa male e altre volte no. Mi dovrei preoccupare? Premetto che sono una persona che soffre molto di ansia e anche ipocondriaca. La ringrazio molto e anche per il magnifico lavoro che fa nel rispondere alle persone che come me hanno dei dubbi.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Legga i link allegati in cui si parla di MASTALGIA EXTRAMAMMARIA
[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie mille. Mi sono tranquillizzata. Quindi dovrei solo cercare di rilassarmi per far passare questi sintomi?