Tiroide agoaspirato

Buongiorno gentili Dottori, vorrei avere un consulto circa il risultato del prelievo agoaspirato tiroideo effettuato da mia moglie che è il seguente:

Su uno sfondo colloido-ematico, si repertano tireociti isolati, in microaggregati follicolari e talora in lembi iperplastici.

grazie Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Iacobelli Anatomopatologo 10
Salve,
Il referto citopatologico di un aspirato tiroideo dovrebbe contenere al suo interno la classificazione TIR.
Tale classificazione stilata dalla SIAPEC (Società Italiana diAnatomia Patologica e Citologia diagnostica) si articola in 5 classi, che identificano 6 classi di rischio in quanto la classe TIR3 si divide a sua volta in TIR3A ed in TIR3B.
Controlli il referto se presenta tale classificazione.

Cordiali Saluti,

Dr. Alessandro Iacobelli