Pressione al fegato

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni, studente. Questa settimana ho deciso di iniziare attività sportiva seguendo un corso di crossfit per 3 giorni a settimana iniziando anche una dieta fatta da un nutrizionista proprio per me dopo visita. Premetto che ho voluto fare tutto ciò perché prima avevo in alimentazione del tutto irregolare e iniziando ad avere spesso problemi di stomaco e sono arrivato pure ad avere disturbi di ansia. Oggi dopo 2 volte che vado a crossfit mi sento come in oppressione sul fegato, potrebbe essere lo sforzo fisico? O dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il fegato è l'unico organo del corpo che non duole.
Probabile effetto dell'esercizio fisico e del mutamento di alimentazione.
Se il fastidio persiste si faccia visitare dal curante!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore, grazie per la risposta. Sono andato dal mio medico curante e mi ha detto anche lui che molto probabilmente è lo sforzo fisico. Comunque venerdì ho appuntamento per una ecografia che ho voluto fare per mio scrupolo e avendo ancora problemi di stomaco ho prenotato pure una gastroscopia.