Lesione quadricipite coscia

Buongiorno a tutti nel 2015 mi sono lesionata il quadricipite della coscia sinistra con versamento di sangue e borsite. Ancora oggi, dopo aver fatto i controlli e appurato che la lesione è guarita, io sento ancora dolore; gamba e muscolo pesante e sopra al ginocchio c'è una piccola bogna gonfia. Se cammino veloce faccio fatica e sento come se all'interno una mano mi prebdesse in maniera forte il muscolo. Se vado ancora a fare un controllo mi dicono che la lesione è guarita a questo punto cosa posso fare?
[#1]
Prof. Andrea Angelini Ortopedico 183 25
Buongiorno
Se la lesione è guarita con formazione di cicatrice intramuscolare, ritengo che la sintomatologia difficilmente possa regredire. A distanza di 3 anni dal trauma non vi sono margini di miglioramento. Di solito il trattamento richiede esercizi di stretching mirati a detenere la cicatrice (che però non si comporterà mai come il muscolo adiacente).
Una nuova RMN permetterà di quantificare e definire meglio le possibili strategie di trattamento.
Cordiali saluti

Prof. Andrea Angelini

Prof. Andrea Angelini