Mal d'auto, di mare e di volo.

Ho un problema grandissimo che mi ha condizionato sin da bambino la mia vita, soffro di cinetosi molto grave, mi ha creato problemi di relazione con gli amici, e con il lavoro, ho cercato sempre di nasconderlo perchè la gente mi ha sempre preso in giro.

Solo al pensiero di fare un piccolo viaggio in macchina con curve, frenate, odori vari, alta temperatura, mi fa stare malissimo, "mi butterei dall'auto".

Io penso che chi non nè soffre non può capire e comprendere cosa si prova!

Vi prego, potreste aiutarmi? Vi è una terapia per attenuarla, o, le solite pasticche che danno spossatezza e sonnolenza. Ve ne sarei veramente grato.
Cordialmente,
Giuseppe
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20

Gentile Utente,
per personale esperienza comprendo benissimo quello che prova e le limitazioni che tale stato comporta. La cinetosi è una sofferenza incomprensibile per chi non la prova.

Mi permetto quindi di risponderLe non da Medico ma da "compagno di sventura" e pertanto penso di poter contravvenire alla regola del sito che proibisce le prescrizioni a distanza.

Io personalmente mi trovo benissimo con i cerotti alla Scopolamina (non posso indicare il nome commerciale) da applicare almeno un'ora prima del viaggio.

Verifichi preventivamente l'assenza di eventuali controindicazioni.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
Dr. Alessandro D'Amuri Anatomopatologo 113 8
Gentile utente,
comprendo il suo disagio e consiglio di indirizzare correttamente la sua richiesta di consulto nella specialità di Otorinolaringoiatria.
Cordiali saluti

Alessandro D'Amuri

[#3]
dopo
Utente
Sono molto contento delle Vostre risposte e ne terrò conto.
Cordialmente
Giuseppe