Spiegazione esame citologico

Gentili Dottori,vorrei cortesemente ricevere una spiegazione riguardo al risultato del seguente esame citologico delle urine:''Sedimento urinario comprendente alcune emazie,modesta quota di leucociti e uroteli iperplastici privi di atipie''.Ringrazio.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro D'Amuri Anatomopatologo 113 8
Gentile utente,
dal risultato del suo esame citologico risulterebbe da quello che mi ha scritto decisamente un quadro di normalità, caratterizzato comunque dalla presenza di emazie (ovvero sangue) e leucociti (globuli bianchi) e uroteli ovvero cellule dello strato uroteliale aumentate di quantità ma senza atipie citologihe.
Gentilmente mi può dire per quale motivo lo ha eseguito? Mi faccia sapere.
Cordialmente

Alessandro D'Amuri

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile Dottor D'Amuri,La ringrazio per la Sua cortese e sollecita risposta e Le sono grata,soprattutto,per il Suo interessamento.L'ho eseguito perchè da alcuni anni anche l'analisi delle urine presenta emazie 8-10 per campo ed emoglobina positivo +-----.E recentemente,ho avuto un dolore nella zona dell'inguine.Inoltre,purtroppo,ci sono stati nella mia famiglia,casi di tumori all'apparato uro-genitale,che si sono conclusi tristemente.La ringrazio nuovamente.Cordiali saluti.Sandra Bianchetti