Un fastidioso dolore alla clavicola destra, che all'atto del movimento diventa insostenibile

Saltuariamente, senza apperenti motivi, si infiamma un fastidioso dolore alla clavicola destra, che all'atto del movimento diventa insostenibile. Sia la rotazione che la distensione verso l'alto risultano dolorose. Il dolore è acompagnato da un scricchiolio all'estremità sinistra della clavicola, quella concidente con lo sterno. Inoltre al tatto è possibile sentire un movimento sussuttorio che non mi spiego. Sarei grato ad una risposta.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il disturbo che lamenta può essere dovuta a una patologia dell'articolazione della clavicola con lo sterno, ma per poter trovare le risposte che cerca bisogna che si faccia visitare, innanzi tutto dal Suo medico, o in alternativa, per un parere più specifico, a un chirurgo toracico (al Cardarelli, oppure alla Seconda Università)
Ci faccia sapere gli sviluppi
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it