Spermatozoi nelle vie uretrali

Gentili dottori, vorrei sapere:

a seguito di un'eiaculazine, gli spermatozoi che restano all'interno dell'uretra per quanto tempo possono sopravvivere e restare fecondanti?

Inoltre, l'urina "uccide" gli spermatozoi al primo contatto?

Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

alla prima minzione gli spermatozoi subiscono l'insulto del pH basso, acido, delle urine e vengono espulsi dall'uretra.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Beretta.

Ma il ph acido delle urine uccide gli speratozoi o quelli espulsi dall'uretra tramite la minzione restano ancora vivi e attivi?

Inoltre non urinando a seguito di un'eiaculazione, per quanto tempo sopravvivrebbero gli spermatozoi presenti nell'uretra?

Grazie, saluti!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Czaro lettore ,

gli spermatozoi che entrano in contatto con l'urina si immobilizzano e non sono più "attivi".

Quelli presenti nell'uretra sopravvivono fino a quando l'uomo urina.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Beretta.

Quindi se un uomo ha un'eiaculazione e non urina, dopo 3/4 ore gli spermatozoi all'interno dell'uretra sono ancora vivi?

Grazie, saluti!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo!

è impossibilòe escludere la loro vitalità.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore è stato molto gentile e disponibile.
Per cui tra un rapporto e l'altro è bene urinare. Giusto?

Va bene anche se la quantità di urine emessa è "minima"?
Perchè non sempre riesco ad emettere una quantità abbondante di urina dopo un rapporto.

Grazie, cordiali saluti.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

bisogna urinare per ben lavare l'uretra ed abbassare il pH al suo interno.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com