Il mio pene in erezione è lungo circa 12 cm, con un diametro di circa 4 cm ed una circonferenza,

Buongiorno, sono un ragazzo di 19 anni, non ho ancora avuto rapporti sessuali ma da qualche mese ho conosciuto una ragazza e sento che "quel momento" si sta avvicinando; però dentro di me ho un dubbio (diciamo pure una paura) e per questo rivolgo questa domanda: il mio pene in erezione è lungo circa 12 cm, con un diametro di circa 4 cm ed una circonferenza, quindi, di circa 12,5 cm, mentre a riposo è lungo dai 6,5 ai 7 cm con un diametro di circa 3 cm: vorrei sapere se queste misure sono sufficienti per far provare piacere ad una ragazza o se invece è troppo poco.
La mia paura è di non averlo abbastanza lungo, anche perchè mi è capitato di vedere alcuni miei amici nudi negli spogliatoi della palestra e ce l'avevano tutti più lungo del mio, e di molto.
Vi chiedo di rispondere sinceramente a questa mia domanda, perchè piuttosto che fare brutte figure o non essere all'altezza preferisco saperlo prima.
Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le dimensioni rientrano nella media della razza caucasica (la nostra).La "sindrome da spogliatoio" riguarda il confronto fra uomini con pene in stato di riposo...Non sempre c'e' una relazione tra la fase statica e quella dinamica (erezione).Aggiorniamoci dopo il rapporto e...auguri!

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Quindi secondo lei posso "buttarmi" in questa storia e viverla senza paura, davvero non rischio di fare brutta figura? Davvero la mia ragazza, una volta che mi avrà visto spogliato, non si metterà a ridere?
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Se c'è qualche altro gentilissimo medico che vuole rispondere alla mia domanda ne sarei felice, più pareri raccolgo e meglio è.
Grazie.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644

Caro lettore ,

segua le sagge indicazioni datele dal collega Izzo.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate sul "problema dimensioni", le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/