Il laser, ma il problema non si è risolto quindi mi ha consigliato

Gentili dottori,
un anno fa mi recai dal mio medico perchè notai che lungo l'asta del pene erano uscite delle piccole bollicine. Il mio medico mi disse che si trattava di ghiandole sebacee del tutto normalissime e che ero costretto a tenermele. Sono andato poi da un dermatologo, ed ha riconosciuto anche lui che si trattava di ghiandole sebacee. Ha provato ad eliminarle con il laser, ma il problema non si è risolto quindi mi ha consigliato di ripetere l'operazione, questa volta bruciando piu a fondo. Cosa mi consigliate di fare? Secondo voi comunque è il caso di ripetere l'operazione? Non c'è un altro rimedio contro questi Grani di Fordyce? anche perchè mi creano un fastidio psicologico oltre che estetico.
Grazie di eventuali risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a questo punto non resta che affidarsi ad uno specialista reale,in quanto il quadro clinico é difficilmente immaginabile con la fantasia.Da questa postazione devo intuire che con il laser non é riuscito a modificare una uno stato non patologico che,magari,andava lasciato così com'era...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

credo che lei debba accettare di vedere sulla cute del su pene la presenza di tali innocenti formazioni piuttosto che vivere momenti di ansia, spendere un sacco di soldi, ritrovarsi con una serie di lesioni cicatriziali senza poter impedire alla sua cute di continuare a produrre tali granuli.
Non credo che nessuna donna si possa sentire disturbata dalla presenza di tali formazioni sul suo pene
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Certo...ma ho sempre la preoccupazione di dare quella sensazione di malattia oppure scarso igiene...comunque a ogni donn mettersi a spiegare :-).. grazie dottori
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...vada tranquillo e vedrà che nessuna donna Le chiederà alcunchè.Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
ok...un ultima domanda cari dottori..certo, è una cosa normale..ma è possibile che oltre al laser non ci sia nessun altra soluzione? Devo vivere per sempre con queste ghiandoline?...credo che per ogni ragazzo come me sarebbe un disastro..
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza poter vedere diventa problematico rispondere. Cordialità.