Eiaculazione poco

Salve!
Sono fidanzata con un ragazzo da quasi due anni e presto abbiamo intenzione di sposarci. Da qualche tempo abbiamo iniziato ad avere rapporti non protetti e mi sono accorta che durante l'eiaculazione lo sperma, nel fuoriuscire, non ha spinta e inoltre sembra più denso del dovuto. Ne ho parlato con lui e mi ha detto che in effetti quando era più giovane durante l'eiaculazione lo sperma usciva con un po' più di "energia". Vorrei sapere se questa situazione potrebbe creare problemi nell'avere un bambino. Potrebbe causare sterilità?
Ringrazio per la cortese attenzione.
Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
in linea teorica sì, faccia eseguire al fidanzato un esame dello sperma così si vede meglio.
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Innanzi tutto grazie dell'attenzione!
Naturalmente la cosa mi causa non poca preoccupazione e quindi presto il mio fidanzato (che ha 33 anni) si sottoporrà a visite specialistiche. Vorrei però sapere quanta probabilità (in linea di massima) c'è di non poter avere figli.
Grazie.
Saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non si lambicchi il cervello. Faccia fare al fidanzato due spermiogrammi con tre giorni di astinenza a 7-30 giorni di distanza l' uno dall' altro. A pisa gli specialisti doc. non mancano. m
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Grazie per l'attenzione!
Saluti
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia sapere se vuole.
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Appena avrò notizie, le farò sapere!
Grazie ancora.
Saluti