Testicolo mobile o ascensore in adulto

Salve,
ho 40 anni e ho 3 figli, soffro di ernia inguinale destra plurirecidiva ed inoltre testicolo destro mobile, che ogni qualvolta faccio dei movimenti di attività fisica quale nuoto devo bloccarmi,perchè lo stesso sale sino a provocarmi dei dolori forti.
Adesso dovro' operarmi di ernia inguinale x la 3 volta, vorrei sapere se facendo anche l'intervento x fissare il testicolo allo scroto si risolve il problema o se comunque mi provocherà lo stesso dei dolori.Se dopo l'intervento quanto tempo di degenza dovrà passare x riprendere la vita normale.
Grati delle Vs. risposte.
Giuseppe
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile utente,

se il dolore è provocato dalla risalita del testicolo il problema può essere risolto fissando il testicolo al fondo dello scroto. Ciò può essere fatto anche in corso di intervento d'ernia (naturalmente a discrezione del chirurgo che la opererà).
Il fissaggio del testicolo non dovrebbe prolungare la degenza rispetto all'intervento di ernioplastica.

Cordialmente,

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com