Emocromatosi

Buongiorno. Ho 39 anni ed ho scoperto da poco di avere l'emocromatosi (omozigote per mutazione C282Y) con valori di ferritina piuttosto alti (5000). Inizierò a breve la salasso terapia per riportare i valori alla normalità.
Volevo sapere, visto che io e mia moglie stiamo iniziando a pensare ad un secondo figlio, ci sono controindicazioni per un eventuale concepimento? I valori di ferritina così elevati, potrebbero compromettere la qualità dei miei spermatozoi? Premetto che mia molgie è rimasta incinta del primo figlio circa 2 anni fà.
Grazie
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signore,
Le consiglierei innanzitutto una consulenza genetica e i controlli che un andrologo potrà prescriverLe per verificare eventuali compromissioni della fertilità. Come gastroenterologo posso raccomandarLe i controlli presso un gastroenterologo/epatologo per le note ripercussioni a carico del fegato. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, in effetti stiamo già facendo tutti i controlli per quanto riguarda il fegato, ma nessuno per quanto riguarda la fertilità. Grazie per la Sua risposta.