Post sclerotizzazione retrograda varicocele

Buonasera,
sono un ragazzo di 24 anni e due giorni fa mi sono sottoposto ad un intervento di sclerotizzazione anterograda per eliminare il mio varicocele sx di 2o grado.
Ho iniziato a medicare i punti come prescritto dal mio medico,ma oggi ho notato che nel testicolo sx è presente un versamento di sangue,come se avessi un'enorme livido.
Sono un pò preoccupato,non so se è un normale effetto dell'operazione.
Mi sembra anche che il testicolo sia gonfio.

Secondo la Vs. opinione è il caso che mi rivolga al mio medico di famiglia?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
dopo un intervento è sempre consigliabile rivolgersi al collega che l'ha operata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com