La spermatogenesi dura 90 giorni circa il massimo dell'effetto positivo della cura dovrebbe

cari dottori, il 21 maggio 2009 ho cominciato una cura prescrittami dal mio andrologo a base di Dadavit e Venosmine forte per 90 giorni per migliorare la qualità dello sperma ai fini di un concepimento. (ho un varicocele di primo grado e dallo spermiogramma risulta tutto nella norma tranne teratoozospermia lieve 27% forme normali). ho terminato la cura a fine agosto.
Quando si determinano gli eventuali effetti positivi della cura ?
Se è vero che la spermatogenesi dura 90 giorni circa il massimo dell'effetto positivo della cura dovrebbe determinarsi nei sucessivi 90 giorni dalla fine della cura ? Gli eventuali effetti positivi per quanto tempo permangono ?
Vi prego chiaritemi le idee in merito. Grazie un cordiale saluto
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

i farmaci che le sono stati prescritti non hanno azione diretta sulla spermatogenesi.
Eventuali effetti positivi sul suoi liquido seminale vanno, comunque, valutati a distanza di uno-due mesi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org