La causa che mia moglie non rimane incinta

Buongiorno, io e mia moglie cerchiamo di avere un bambino ma sono 4 mesi che non ci riusciamo - sembrava facile - adesso mi vengono dubbi di qualsiasi genere e vorrei sottoporle due domande soffro di precoce iaculazione da anni e solo qualche volta o un buon e intenso rapporto ma poi quando e il momento di iaculare lo "schizzo" non viene infatti vi è la normale fuoriuscita di sperma che a me risulta di normale quantità, questi 2 fattori possono essere la causa che mia moglie non rimane incinta?

Grzie distinti saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i due "fattori" esposti,sono figli di un retaggio culturale "biblico" che ma si sposa con le attuali conoscenze di fisiopatologia della riproduzione.
L'eiaculazione,sia nei modi,quantità e tempi,non incide minimamente sulla possibilità di una gravidanza. Piuttosto,mi chiedo se abbia mai eseguito uno spermiogramma,che ogni uomo dovrebbe effettuara dopo i 20 anni.Ci aggiorni,se ritiene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it