Rischi con contatti indiretti

Gentili dottori,
vorrei sapere se può verificarsi una gravidanza con dei contatti indiretti, cioè avendo un'eiaculazione e toccando lo sperma con le mani e successivamente con le stesse mani sporche toccando vari oggetti tipo maniglie, interruttori, rubinetti ecc...A distanza di circa un'ora toccando di nuovo tutti gli oggetti "sporcati" di sperma in precedenza e masturbando una ragazza, può essere rischioso ai fini di una gravidanza?

Può sembrare banale tale domanda ma so che gli spermatozoi possono vivere fino a 2 ore.

Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non alleni la fantasia e si rechi presso un consultorio per ottenere informazioni "panoramiche" circa i comuni metodi anticoncezionali...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio gentile dottore.

Per cui è impossibile che accada una gravidanza nelle maniere descritte?

La mia ragazza normalmente prende la pillola ma ora è in un periodo di pausa. Riprenderà a breve.

Cordiali saluti e grazie ancora.

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...prima di masturbare la ragazza,si lavi le mani... Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio...Seguirò il suo consiglio.
Mi perdoni, un'ultima cosa per essere tranquillo perchè magari mi sto agitando inutilmente...

Se accadesse che le mani della ragazza venissero a contatto con tali residui di sperma depositato da un'ora circa magari su una maniglia e la ragazza va a fare pipì, nell'asciugarsi, mentre si pulisce la sua vagina, correrebbe dei rischi?

Mi perdoni se sono insistente.
Grazie, saluti.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non La perdono,sta esagerando.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Vorrà dire che sarò più tranquillo e realista, dato che a quanto pare sia impossibile quello che Le ho descritto.

Cordiali saluti.
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...appunto.Cordialità.
[#8]
dopo
Utente
Gentile dottore, mi tolga un'ulteriore curiosità per favore (evito così di aprire un nuovo consulto).
Ho letto qui su medicitalia che gli permatozoi hanno una vita breve al di fuori dei genitali maschili o femminili se esposti all'aria.

Ma se non esposti all'aria quanto vivono?
Ad esempio sotto le lenzuola o all'interno degli slip...

Grazie mille.
[#9]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...?Cordialita'.
[#10]
dopo
Utente
Vale a dire che vivono come quelli "esposti all'aria"?

Cordiali saluti.