Riconosciuti dall'oms per effettuare un esame di spermiogramma

Vorrei sapere quali sono i centri a Napoli (nel caso in Campania) riconosciuti dall'OMS per effettuare un esame di spermiogramma.
Questo perchè in molte risposte lette nel vostro sito spesso si invita il paziente a rifare il testo secondo questi criteri perchè quelli spediti non li rispettano.
In attesa di una risposta.... si ringrazia
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'andrologo di riferimento saprà indicarLe i laboratori in questione.Un esame dello sperma,senza una visita andrologica,perde gran parte della sua significatività.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

l'OMS ha stabilito dei parametri a cui attenersi nella valutazione del liquido seminale.
Alcuni laboratori lo fanno senza doverlo "gridare", altri laboratori lo fanno e lo scrivono in chiare lettere quasi a dire "...vedete come siamo bravi noi...ci atteniamo ai parametri internazionali OMS....", Altri laboratori lo scrivono a chiare lettere e non seguono tali parametri.. E' come la data di scadenza di certi cibi, a volte corretta, a volte volutamente sbagliata, a volta addirittura corretta. Vai a Capire!!
Io continuo a sostenere che bisogna andare ad effettuare l'esame in un centro o laboratorio "fidato" a prescindere che dica o scriva di.....OMS....
Senta il suo medico di fiducia o lo specialista che le ha richiesto l'esame.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
VI ringrazio per i chiarimenti forniti...avrei ancora bisogno di un vostro consiglio.
E' quasi 1 anno che io(anni 31) e mio marito(anni 37) proviamo ad avere un figlio.
Primo ho curato una piaghetta con la bruciatura laser(CHIEDO SCUSA PER I TERMINI NON APPROPRIATI)...poi dopo uno spermiogramma e 1 ecografia dei vasi spermatici e' stato riscontrato un varicocele di 2 grado a mio marito...operato con la scleroembolizzazione i primi di luglio.
Dobbiamo ripetere lo spermiogramma dopo 3 mesi..quindi ad ottobre.
Nel frattempo e' consigliabile fare qualche altro esame?
Si riescono ad ottenere risultati con l-operazione?

Di seguito i risultati del primo ed unico(spermiogramma) effettuato prima dell"intervento

Odore sui generis
Colore bianco perlaceo
Quantita' 4,6 ML
Aspetto TORBIDO
Fluidificazione completa in 30 minuti
Viscosita' lievemente aumentata
Ph 7,8

Nr di nemaspermi 59,50 milioni/ml
Percentuale di nemaspermi mobili:

dopo 1 h 60%
dopo 3 h 45%
dopo 6 h 10%
dopo 9 h 0%
dopo 24 h 0%

forme normali 79%
forme anormali 21%

teste con appendice citoplasmatica 5
ipertrofiche 6
ipotrofiche 5
doppie 0
amorfe 0
appuntite 3
arrotondate 2
code doppie 0

da un VS esame,considerando che e' stato riscontrato poi un varicocele ed operato....sono molto preoccupanti questi dati..?

Ringrazio i Dottori anticipatamente
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
VI ringrazio per i chiarimenti forniti...avrei ancora bisogno di un vostro consiglio.
E' quasi 1 anno che io(anni 31) e mio marito(anni 37) proviamo ad avere un figlio.
Primo ho curato una piaghetta con la bruciatura laser(CHIEDO SCUSA PER I TERMINI NON APPROPRIATI)...poi dopo uno spermiogramma e 1 ecografia dei vasi spermatici e' stato riscontrato un varicocele di 2 grado a mio marito...operato con la scleroembolizzazione i primi di luglio.
Dobbiamo ripetere lo spermiogramma dopo 3 mesi..quindi ad ottobre.
Nel frattempo e' consigliabile fare qualche altro esame?
Si riescono ad ottenere risultati con l-operazione?

Di seguito i risultati del primo ed unico(spermiogramma) effettuato prima dell"intervento

Odore sui generis
Colore bianco perlaceo
Quantita' 4,6 ML
Aspetto TORBIDO
Fluidificazione completa in 30 minuti
Viscosita' lievemente aumentata
Ph 7,8

Nr di nemaspermi 59,50 milioni/ml
Percentuale di nemaspermi mobili:

dopo 1 h 60%
dopo 3 h 45%
dopo 6 h 10%
dopo 9 h 0%
dopo 24 h 0%

forme normali 79%
forme anormali 21%

teste con appendice citoplasmatica 5
ipertrofiche 6
ipotrofiche 5
doppie 0
amorfe 0
appuntite 3
arrotondate 2
code doppie 0

da un VS esame,considerando che e' stato riscontrato poi un varicocele ed operato....sono molto preoccupanti questi dati..?

Ringrazio i Dottori anticipatamente