Sono stato operato di varicocele di 2 grado al testicolo sinistro

Buon giorno, in data 12/08 sono stato operato di varicocele di 2 grado al testicolo sinistro.
I primi giorni ho presentato dolore e gonfiore ai testicoli ed al taglio subito. Ora, questi sintomi si sono attenuati ed il mio problema è un fastidio lungo i nervi della parte sinistra del pene. Ammetto di non aver aspettato i 30 giorni per avere rapporti sessuali e di aver notato che il liquido seminale è diventato meno concentrato, aumentando di quantità. Secondo lei ciò può avere influito? Sono normali questi dolori a poca distanza dall'operazione?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
la cosa potrebbe esssere riconducibile o ad una sequela normale dell' inetrvento ma anche a fenomeni infiammatori dei nervi vicino all' incisione. La mancata atinenza non c' entra: si faccia vedere dal suo chuirurgo.