Un bambino, vista la mancata realizzazione del nostro sogno, ci siamo rivolti ad un andrologo, che

Buongiorno,
io e mio marito, da circa un anno e 6 mesi proviamo ad avere un bambino, vista la mancata realizzazione del nostro sogno, ci siamo rivolti ad un andrologo, che ci ha, dopo visita, fatta richiesta di spermiogramma e spermicoltura. Ci siamo rivolti ad un labotatotio privato accreditato con D.R N° 5560 del 24/09/03. Oggi ritiro i risultati e per mia ignoranza mi trovo nell'incapacità di leggerli. Siamo ansiosi e agitati, insofferenti ad attendere la prossima visita del nostro andrologo, e mi rivolgo alla vostra cortese attenzione. Nella speranza di un vostro aiuto, vi invio di seguito i risultati delle analisi.
Volume : 4
Ph : 8
Viscosità : Fortemente aumentata
Colore : bianco
Liquefazione : completa
N. di spermatozoi : 12,8
N. spermatozoi in totale : 51,2
N. spermatozoi mobili per eiaculato : 40,96
CINETICA
Mot. rett. veloce basale : 30%
Mot. rett. veloce a 120' : 25%
Mot. rett. lenta basale : 20%
Mot. rett. lenta a 120' : 15%
Motilità in situ basale : 30%
Motilità in situ a 120' : 25%
Immobili basale : 20%
Immobili a 120' : 35%
MORFOLOGIA
Forme Normali : 50%
Anomalie della testa : 25%
Anomalie mid-piece : 20%
Anomalie del flagello : 5%

Sperando in una vostra risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma esprime un ridotto numero di spermatozoi ed una viscosità molto aumentata che,evidentemente,contribuisce a rallentare la velocità degli stessi.Capisco l'ansia, ma uno spermiogramma offre solo dei dati sulla potenziale fertilità di un uomo che va correlato alla diagnosi ginecologica.
Non ci fornisce alcun dato circa la visita andrologica per cui non posso che rimandare il tutto al giudizio dello andrologo di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile Dr. Izzo
la ringrazio per la sua solerte e competente risposta.
cordiali saluti