Circoncisione dopo 30 anni

Egregi dottori, come da oggetto ho subito un'operazione di circoncisione in tenere età, causa fimosi.Ricordo che in giovane età la pratica masturbatoria è sempre avvenuta senza problemi, senza l'utilizzo di lubrificanti nonostante la presenza di pelle fosse "minore".3 anni fa invece e successivamente l'anno dopo ho avuto 2 problemi di abrasione del pene.Il mio urologo (tra l'altro lo stesso che mi aveva operato)in entrambi i casi ha definito il problema come "masturbazione troppo vigorosa" e l'ho semplicemnte curata con acuqa borica e mercuro cromo.Ogni tanto mi capita inoltre che dopo la masturbazione si "ingrossano" per poche ore i tessuti molli proprio sotto il glande.Sempre il Dottore ha risolto la cosa affermando che essendoci poca pelle, il movimento meccanico che faccio crea questo problema.Nei rapporti sessuali nessun tipo di problema.
La domanda è:cosa è successo in 30 anni?Non ricordo in adolescnza problemi simili nosnostante fossi già circonciso.Il mio pene ha perso elasticità col tempo?Invecchia anche lui?Può far sorridere ma non trovo altra soluzione.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
potrebbe benissimo essere una fisiologica perdita di elasticità del tessuto. Ne parli col collega.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gent.mo Dottore la ringrazio per la celere risposta nonostante la giornata festiva.
Ho visitato più volte questo Dottore (anche a causa di una base di ansia di cui soffro da sempre) e mi ha sempre tranquillizzato, definendoli problemi "di poca importanza".
Come lei scrive anche io credo si tratti di perdità di elasticità.Esiste secondo lei un modo per risolvere il problema?Magari provando con "tecniche" diverse?
Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ho detrto potrebbe, non sono sicuro. Se è così si faccia consigliare dal collegfa qualche cremetta che male non fa. Per il resto concordo: roba da poco
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Cordialmente ringrazio.Le auguro una felice domenica