Varicocele: gonfiore al testicolo post-operazione

Salve, il mio fidanzato 31enne è stato da poco operato al varicocele, ma ha riportato dopo un paio di giorni, gonfiore non doloroso a uno dei testicoli. Il mendico specialista che lo ha in cura gli ha prescritto l'Aulin, ma lui non può assumerne a causa di una colite ulcerosa e quindi gli è stato dato l'Ananase. Vorrei sapere se come dice il suo dottore "è normale" che il gonfiore persista dopo una settimana e tra quanto tempo dovrebbe ridimensionarsi il testicolo. Grazie!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice,,
dopo un intervento per varicocele è abbastanza normale che si manifesti un certo edema o rigonfiamento scrotale-testicolare.
La terapia suggerita mi sembra corretta
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta Dr. Pozza! Vorrei solo sapere dopo quanto tempo il gonfiore può venire considerato "non normale".
Intanto grazie ancora!