Il mio primo rapporto che non dura molto circa 5 minuti

Salve,sono un ragazzo di 18 anni e mi capita una cosa strana nella mia vita sessuale,ho il mio primo rapporto che non dura molto circa 5 minuti xkè probabilmente sono troppo eccitato,dopo circa 10 minuti ho il mio secondo rapporto ma il mio pene non regge o meglio è in perfetta erezione solo quando uso la posizione della pecorina,posizione ke la mia ragazza non può mantenere a lungo xkè gli viene lo stimolo di urinare,come mai se cambio posizione subito perdo l'erezione?mi potreste dare qualke consiglio?grazie mille..
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il problema é nel "dover" ripetere il coito,non essendo soddisfatto della durata del primo.
Va chiarito che non ci troviamo di fronte ad una eiaculazione precoce assoluta,bensì relativa ai tempi della partner.Con il tempo e l'esperienza il quadro clinico migliorerà,a patto che il piacere non diventi un dovere...Quanto alle posizioni migliori,ci troviamo di fronte a dati soggettivi e non patologici.Ne approfitti per consultare un andrologo nelle prossime campagne di prevenzione andrologica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Il problema che non duro molto nel primo rapporto potrebbe anche essere perchè già sò dal mattino che devo avere questo rapporto e questo potrebbe influenzarmi negativamente e psicologicamente?se si c'è qualche consiglio che può darmi?grazie..
[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile ragazzo,
quando si hanno le prime esperienze sessuali è piuttosto frequente incorrere in problemi di percorso, come la perdita dell'erezione oppure l'eiaculazione precoce.

Probabilmente quando cambi posizione ti distrai, e questo non influisce positivamente sulla tua eccitazione.

Il consiglio che ti posso dare è: continua ad "allenarti", vedrai che con l'esperienza imparerai a padroneggiare tutte le situazioni sessuali

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in accordo totale con il Collega Bulla,aspetto notizie future sugli esiti degli "allenamenti" (aldilà delle posizioni).Cordialità.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Caro lettore ,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste frequenti "disfunzioni sessuali" le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/