Aiuto..sono disperato....diminuizione libido

Salve, sono un ragazzo di 26 anni. Nonostante non abbia mai avuto problemi a trovarmi una ragazza, la prima e attuale l'ho avuta a 24. E' da anni che ho poco desiderio sessuale...quando ero solo il sesso non mi mancava e non ero ossessionato come la maggiorparte delle persone..insomma non cercavo. Però tutto è cambiato quando poi mi sono messo con la mia ragazza. Sin da subito non avevo una gran voglia e onestamente cercavo di evitare i rapporti. Da allora non ho mai fatto sesso come si deve, ma i ottenuta un'erezione buona per la penetrazione. Ovvero avuta con stimolazione diretta ma poi scomparsa indossando il preservativo. Adesso è da mesi che non ho voglia di intimità. E' da molti anni che non ho erezioni mattutine fortissime, sento però ottime erezioni la notte. Ho fatto varie visite tutto bene, ormoni ecc....tranne ecocolordoppler non fatto bene per essere stato sfortunato a beccare un persona poco competente. Ho letto qui che le erezioni al risveglio non sono così importanti, ma io di notte ce le ho e anche in alcuni momenti di relax,anche con la mia ragazza...solo che non ho erezioni quando servono. Cosa posso fare per riavere la mia libido di anni fa?quando pensavo di più al sesso, ogni piccolo stimolo mi provocava una bella erezione. Ho pensato che la causa possa essere stato un piccolo colpo preso nella cervicale anni fa, ma le lastre hanno evidenziato solo una incipiente osteocondrosi.AIUTO!! non ce la faccio più a consultare decine di dottori
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore 16513,

alcuni pazienti percepiscono di avere buone erezioni mattutine, discrete, buone o ottime erezioni con la masturbazione e dopo una stimolazione manuale o orale ma sono incapaci di manenere la rigidità del pene il tempo necessario ad indossare il profilattico o il tempo necessario pe posizionarsi alla penetrazione.
Spesso ne deriva una forma di "avvilimento" di "sconforto" che si può tradurre in un calo del desiderio.
Si faccia vedere da uno specialista e parli con lui delle eventuali metodiche atte a migliorare la sua erezione in maniera adeguata
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
wow che celerità...grazie per la risposta.
Nella masturbazione a volte le erezioni sono buone e a volte meno forse perchè mi sono abituato all'idea che il mio coso non va bene. Escluderei fattori organici altrimenti le erezioni buone non ce le avrei MAI. Tutto sta nella voglia, la reazione agli stimoli ecc...il dott. mi ha dato cialis ma una volta è andata bene l'altra meno...ma io vorrei risolvere in maniera più naturale
GRAZIE
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Non si deve certo demoralizzare, una volta escluse delle cause organiche con uno specialista andrologo , poterbbe esssere utile una valutazione sessuologica per inquadrare eventuali problematiche di tipo psicologico.
Cordiali Saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
salve e grazie per la risposta,
sono stato dall'andrologo e mi ha detto che organicamente tutto ok. Testosterone ok e soprattutto mi ha detto che se sento le erezioni notturne e ogni tanto ho ottime erezioni in certe situazioni allora è proprio da escludere qualcosa tipo fuga venosa altrimmenti erezioni buone non ne avrei mai
[#5]
Dr.ssa Roberta Cacioppo Psicologo, Psicoterapeuta 338 11 2
Caro utente 16513, sono d'accordo con i colleghi che le consigliano, una volta escluse cause organiche, di rivolgersi a uno specialista.

Dal suo messaggio non ho capito se prima della sua attuale compagna lei abbia frequentato altre ragazze, o se le esperienze sessuali a cui fa cenno fossero esclusivamente a carattere masturbatorio.

In ogni caso mi viene in mente che forse la questione per lei importante da indagare potrebbe stare proprio nel fatto di essersi impegnato in un rapporto stabile, che non implica solamente il contatto fisico, ma anche una certa intimità affettiva ed emotiva.

A questo si aggiunge sicuramente il fatto che la preoccupazione così forte e frequente per l'erezione possa causare un asorta di "effetto domino", per cui va a ripresentarsi con prepotenza ogni volta che ha un approccio sessuale di un certo tipo con la sua compagna.

Consulti qualcuno di specializzato e affronti il problema da un punto di vista diverso da come è stato fin'ora!

Roberta Cacioppo - Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa clinica -
www.psicoterapia-milano.it
www.sessuologia-milano.it

[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
grazie anche a lei per la risposta..prima dell'attuale non avevo mai avuto rapporti con altre ragazze..quindi solo autoerotismo. Cercherò uno psicologo nella mia zona
[#7]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
dottori..a causa della esagerata ansia non sono riuscito a fare l'ecocolor doppler..ottenendo una tumescenza la prima volta e una rigida erezione di pochi minuti la seconda volta. L'andrologo mi ha detto di non preoccuparmi che possono essere state le basse dosi di prostaglandina e che cmq di non farlo di nuovo se le erezioni buone ogni tanto ci sono. Prima di rivogermi allo psicologo devo ripetere l'esame per scartare tutte le cause organiche?e se poi non si può fare nemmeno questa volta?
saluti
[#8]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
credo che non sia necessario ripetere l'ecodoppler penieno

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#9]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Concordo con il collega: la sua storia clinica che ci riporta non suggerisce la necessità di un ecocolordoppler; appare piuttosto prioritario gestire l'ansia da prestazione e gli altri aspetti emotivi.

Cordialmente,

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#10]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
anche secondo me andrebbe esplorata la via psicologica in questo caso, oltretutto (al contrario di quanto si pensi) molto più piacevole di un ecocolordoppler...

Contatti uno psicologo al più presto

Cordialmente

Daniel Bulla
dbulla@libero.it

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#11]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
grazie dottori..mi metterò alla ricerca di un bravo psicologo