Se è possibile che sono portatore del virus hpv da piu' di tre anni senza mai aver avuto nessun

Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile che sono portatore del virus Hpv da piu' di tre anni senza mai aver avuto nessun disturbo genitale..
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Genitle utente,

lo siamo tutti: eseguendo una PCR test di amplificazione del genoma, di sicuro qualcuno dei circa 40 ceppi lo troviamo, anche su cute sana: la malattia da HPV (CONDILOMATOSI, PAPILLOMATOSI, VERRUCHE VOLGARI E PIANE, PAPULOSI BOWENOIDE ETC.)
Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
concludo quindi affermando che l'espressione patogeno-clinica dell'HPV quindi è un altra cosa..purtroppo esistono troppe fantasiose elucubrazioni, sopratutto in giro nel mondo telematico che ingenerano(troppo spesso purtroppo in maniera non trasparente) falsi miti su questa patologia.

Il miglior modo per eliminare i propri dubbi è pertanto affidare i propri dubbi a fonti "sicure" ed a specialisti medici del settore di certificata attendibilità e di fiducia.

Ancora saluti e tranquillità.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA
[#3]
dopo
Utente
Innanzitutto Grazie della risposta..
Pero mi potrebbe spiegare meglio? nel senso io sta mattina propio ho fatto un tampone per vedere se sono "infetto o portatore" di Hpv.
Se il risultato è positivo che devo fare?
Nella sua risposta cè scritto che tutti siamo portatori.. che significa cio? Che è una cosa comune? Che non ce assolutamente niente di cui preoccuparsi?
Ripeto io non ho mai avuto disturbi a livello genitale, ho fatto solamente un test perchè una mia ex si parla di ben 4 anni fa sembra avere i virus 6 e 11 e mi ha consigliato di farmi il test.. ora mi devo preoccupare se positivo?
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

anzitututto se leggo bene, lei è un uomo e pertanto il ceppo di virus proprio le interessa (eufemisticamente..) "pochino".

Se non esistono lesioni cliniche di HPV è pressochè inutile eseguire qualsivoglia test e ciò vale anche per le donne, cui ribadisco l'utilità del PAP test annuale di screening.

per il resto ribadisco tutto quello che ho detto nel precedente consulto telematico.

Viva con serenità e mi permetta un inciso: le malattie sono già troppe..non creiamocene altre nella nostra fantasia..

Carissimi saluti.
Dott. LAINO